Telecamere non autorizzate
Addio alla telecamera del singolo non autorizzata dal condominio anche se avvantaggia tutti.
Addio alla telecamera del singolo non autorizzata dal condominio anche se avvantaggia tutti.
Licenziamento e investigatori Se il datore di lavoro abbia notizia di condotte del dipendente che possano integrare non solo violazione dei doveri nascenti dal contratto, ma anche illecito civile, amministrativo o penale, è legittimato a incaricare un investigatore privato che le documenti, anche con riprese fotografiche, che potranno essere utilizzate come prova della giusta causa…
Il conduttore può sollevare l’eccezione di inadempimento anche quando vi sia una riduzione del godimento del bene locato. (Cassazione civile, sez. III, 25 Giugno 2019, n. 16918. Pres. Adelaide Amendola. Est. Chiara Graziosi) In tema di locazione di immobili, il conduttore può sollevare l’eccezione di inadempimento ai sensi dell’art. 1460 c.c. non solo quando venga…
Il Codice della Crisi di impresa e dell’insolvenza ha modificato l’art. 2486 c.c. I ed ha introdotto i parametri presuntivi di misurazione del danno cagionato dagli amministratori per atti o omissioni compiuti successivamente al verificarsi di una causa di scioglimento della società. Al verificarsi di una causa di scioglimento e fino al momento della consegna…
Con la sentenza del 21 marzo 2019, n. 63, la Corte costituzionale ha da subito assunto una portata dirompente, in quanto la Corte, per la prima volta, ha ritenuto applicabile il principio di retroattività della disposizione più favorevole anche alle sanzioni amministrative.